fbpx

Che cosa é

Magia Interiore è un mazzo con 69 carte di Coaching per l’Anima – ideate da Anh Thu Nguyen, con suggestive fotografie realizzate da Giulia Russo e grafica di Chiara Sbicca Mulford – che ti aiutano a riconnetterti con la tua essenza più profonda, a sviluppare nuove consapevolezze e a risvegliare il grande potere trasformativo che è già dentro di te.

Le carte sono suddivise in 5 categorie, che ne potenziano il significato:

  • Luna nuova: ciò che è presente nel momento iniziale
  • Luna crescente: le risorse che ti aiutano nel cammino
  • Luna piena: la meta che desideri raggiungere
  • Luna calante: gli ostacoli e le difficoltà che puoi incontrare
  • Archetipi: le dinamiche archetipiche e le energie in atto

Grazie a immagini evocative, parole chiave e domande potenti, potrai ampliare la visione e vedere le circostanze esterne da nuove prospettive, attivando risorse e soluzioni inaspettate in linea con il sentire profondo.

Ma come usare questo strumento per accedere al proprio intuito? Come utilizzare in modo efficace le carte e stimolare nuovi processi di riflessione? Come favorire lo sviluppo della creatività, attraverso l’uso del linguaggio simbolico e archetipico?

Scoprilo con questo corso di Certificazione di Facilitatore/Facilitatrice di Magia Interiore: imparerai a usare le carte Magia Interiore per fare coaching per te stessa e con i tuoi clienti, così da facilitare il cambiamento e aiutarli a “tirare fuori” le risposte che già avevano dentro di sé.

Sarai in grado di

Grazie a questo corso di Certificazione, imparerai a usare le carte MAGIA INTERIORE per:

  • Facilitare la trasformazione in te stessa e nei tuoi clienti, trovando nuove prospettive e soluzioni che altrimenti non avresti mai scoperto.
  • Imparare le basi del Coaching per l’Anima e aiutare le persone a risvegliare la propria magia interiore.
  • Apprendere un metodo intuitivo di lettura delle carte d’ispirazione, senza dover studiare a memoria il libretto delle istruzioni.
  • Usare dei processi di lettura/facilitazione con domande per aiutare te stessa o i tuoi clienti ad ottenere più chiarezza sui problemi da affrontare o sulle scelte da compiere.
  • Riconnetterti con il tuo intuito e con la tua voce interiore, andando oltre alla sola mente razionale.
  • Sbloccare situazioni di stallo e trovare risposte inaspettate che sono già dentro ognuno di noi, e che diventeranno sempre più chiare.
  • Unire l’uso di questi strumenti creativi con la definizione di obiettivi e azioni concrete, in modo che il tutto si traduca in una trasformazione vera.

Come funziona

Scopri come fare coaching con le carte MAGIA INTERIORE per facilitare il cambiamento

Procederemo in questo modo:

Nella prima parte del corso di Certificazione imparerai le basi del coaching e del metodo di lettura intuitiva. Capirai come approcciarti alle carte Magia Interiore, attivando il tuo intuito e la tua capacità di andare oltre alla mente razionale. Accederai al tuo sentire e a quella parte più saggia di te, in cui risiedono le risposte che cerchi.

Poi ti guiderò in svariati momenti di esercitazione collettiva e a coppie, che ti aiuteranno a mettere in pratica quanto appreso e a sperimentare la magia di questi strumenti in prima persona.

Imparerai diversi processi di lettura/facilitazione che potrai mettere in atto con le tue compagne di corso e in seguito con i tuoi clienti, così da toccare con mano la potenza del Coaching per l’Anima.

Scoprirai come passare da una “semplice” lettura alla facilitazione del cambiamento vero e proprio, favorendo la consapevolezza e la presa di responsabilità nelle tue clienti, sostenendoli nel passaggio verso azioni concrete e in linea con il proprio essere, per ottenere risultati che rispecchiano l’Essenza più profonda.

Al termine del corso sarai capace di fare coaching con le carte Magia Interiore per ampliare la tua consapevolezza e aiutare le tue clienti a trovare nuove ed inaspettate soluzioni ai loro problemi.

Contenuti del corso

Il corso di Certificazione è organizzato in 3 moduli formativi sequenziali:

La presernza e l’ascolto

MODULO 1: Nel primo modulo allenerai la tua presenza e imparerai a creare uno spazio energetico per accogliere le tue clienti, sviluppando la tua capacità di ascolto dell’altro e delle questioni che porta. Scoprirai come avvicinarti alle carte e come fare una prima lettura intuitiva.

Le domande di coaching

MODULO 2: Nel secondo modulo, esplorerai più da vicino la struttura delle carte e imparerai a porre delle domande efficaci, stimolando una riflessione che aiuti i tuoi clienti ad andare oltre al conosciuto. Emergeranno nuovi punti di vista e nuove prospettive.

I processi di trasformazione

MODULO 3: Infine, sperimenterai dei processi completi di facilitazione e imparerai a dialogare con i tuoi clienti usando il linguaggio simbolico e metaforico. Le nuove consapevolezze saranno tradotte in un piano d’azione concreto, verso risultati tangibili.

Cosa ricevi

Iscrivendoti al corso di Certificazione completo ricevi anche un mazzo Magia Interiore e impari a sfruttare tutte le potenzialità di questo strumento per fare coaching in modo innovativo e creativo. Se non vuoi partecipare al corso, puoi scegliere l’opzione di acquisto del solo mazzo di carte.

NOTA: Se acquisti solamente il mazzo Magia Interiore, non riceverai gli altri contenuti indicati qui sotto.

Iscrivendoti al corso di Certificazione, ricevi:

  • Un mazzo di carte Magia Interiore, contenente 69 carte di Coaching per l’Anima (spese di spedizione incluse per l’Italia e la Svizzera).
  • La Certificazione di Facilitatore/trice di Magia Interiore al termine del corso.
  • 5 ore di video lezioni con momenti di teoria e di esercitazione pratica.
  • Attività guidate ed esercizi per sviluppare le tue capacità intuitive e creative.
  • Una community dove condividere i tuoi progressi, porre domande fra una lezione e l’altra, ricevere il supporto di cui hai bisogno.
  • Le schede pratiche contenenti i processi, le stese e gli esercizi da svolgere.
  • Tutte le slides utilizzate durante il corso.
  • Accesso al portale dei corsi (accessibile da tutti i dispositivi portatili e non).
  • Accesso a vita a tutti i materiali del corso.

A chi è rivolto

Questo corso di Certificazione è pensato per:

  • Tutte le persone appassionate di crescita personale e spirituale, desiderose di conoscersi meglio e/o di sostenere gli altri nei loro processi di crescita
  • Life coach, spiritual coach, business coach, career coach, transformational coach, executive coach, ecc.
  • Psicologhe, counselor, facilitatrici, operatrici olistiche, consulenti di vario tipo, ecc.
  • Formatrici, insegnanti, docenti, professioniste della gestione delle risorse umane, ecc.
  • Piccole imprenditrici, creative, amanti delle carte d’ispirazione, tarocchi, oracoli, ecc.

Le tecniche che impari in questo corso possono essere applicate sia su di te (per la tua crescita personale), sia con i tuoi clienti di coaching o di consulenza (per facilitare il processo di cambiamento e di trasformazione).

Non è necessario essere già coach o formatrici per seguire il corso e ottenere la Certificazione, il corso è aperto a tutti gli interessati. Non è richiesta alcuna conoscenza preliminare.

Sì, voglio diventare Facilitatrice di Magia Interiore

Certificazione di facilitatrice di magia interiore

Per ottenere la Certificazione, al termine del corso ti verrà chiesto di mettere in atto quanto appreso svolgendo almeno 3 sessioni di facilitazione, utilizzando le carte Magia Interiore per co-creare trasformazione.

Potrai scegliere liberamente a chi proporre queste sessioni (es. amici, famigliari, conoscenti, clienti, ecc.) e la loro durata, con libertà di scelta in merito ai temi da trattare.

Per ciascuna sessione, dovrai compilare un breve formulario per riportare le tue riflessioni in merito alle consapevolezze emerse.

Soddisfatti questi criteri, riceverai la tua Certificazione di Facilitatrice di Magia Interiore, rilasciata da LUNA Scuola di Coaching per l’Anima.

NOTA: non è obbligatorio svolgere le procedure di Certificazione, se lo desideri puoi frequentare il corso senza completare la parte di Certificazione.

Durata del corso

Il corso di Certificazione di Facilitatrice di Magia Interiore contiene 3 moduli di formazione per un totale di 5 ore di video lezioni + svariate attività da svolgere individualmente fra una lezione e l’altra.

È consigliabile dedicare almeno 3 settimane al corso, così da poter esplorare con la dovuta calma i materiali formativi e svolgere le attività proposte. Tuttavia, dato che ricevi accesso a tutti i contenuti al momento dell’iscrizione, puoi regolarti come preferisci con le tempistiche, andando al tuo ritmo. Avrai accesso a vita ai materiali.

Inoltre, fino al 02.02.2022 hai la possibilità di accedere al gruppo riservato, di interagire con le tue compagne di viaggio, di condividere i tuoi progressi, porre le tue domande e ricevere supporto direttamente da Anh, la creatrice del mazzo e del corso.

Iscrizione

Ricapitolando, iscrivendoti al corso di Certificazione, ricevi:

  • Un mazzo di carte Magia Interiore con 69 carte (spedizione inclusa per l’Italia e la Svizzera)
  • Certificazione di Facilitatrice di Magia Interiore
  • 5 ore di video lezioni con momenti di teoria e di esercitazione pratica
  • Attività guidate ed esercizi per sviluppare le tue capacità intuitive e creative.
  • Una community riservata e il supporto di cui hai bisogno
  • Le schede pratiche di esercitazione
  • Tutte le slides del corso
  • Accesso al portale dei corsi
  • Accesso a vita a tutti i materiali del corso

Opzioni

Puoi ricevere tutto questo scegliendo fra una delle seguenti opzioni (le date del corso sono indicate sopra):

  • OPZIONE 1: corso di Certificazione completo + 1 mazzo di carte Magia Interiore, a 333€ (spese di spedizione del mazzo incluse per l’Italia e la Svizzera, con possibilità di pagamento rateale)
  • OPZIONE 2: solo mazzo di carte Magia Interiore, a 88€ (spese di spedizione incluse per l’Italia e la Svizzera)

NOTA: Tutti gli ordini sono da ritenersi definitivi e senza diritto di recesso o di rimborso, a prescindere dalla motivazione. Se scegli la formula di pagamento rateale, ti impegni a pagare tutte le rate entro i termini definiti.

Risveglia la tua Magia Interiore

Domande frequenti

Dove si svolge il corso e quanto dura?

Al momento dell’iscrizione, ricevi subito accesso a tutti i contenuti del corso. Potrai seguirlo comodamente da casa tua o da dove desideri tu, accedendo da qualsiasi dispositivo connesso a internet.

È consigliabile dedicare almeno 3 settimane ai moduli formativi, così da avere il tempo necessario per mettere in pratica le conoscenze apprese. Ad ogni modo, sei libera di procedere al tuo ritmo e avrai comunque accesso a vita ai materiali.

Il prossimo termine per ottenere la Certificazione finale è il 02.02.2022. La procedura da seguire è descritta nella pagina e maggiori indicazioni sono contenute all’interno del corso.

Posso acquistare e usare il mazzo di carte Magia Interiore, senza iscrivermi al corso?

Se conosci già il Coaching dell’Anima e/o sai come usare al meglio le carte d’ispirazione per fare coaching, puoi scegliere di acquistare solo il mazzo (ma perdi la possibilità di imparare metodi nuovi e processi di facilitazione efficaci). In quel caso, non verrà rilasciato alcun certificato.

Posso iscrivermi solo al corso di Certificazione, senza acquistare il mazzo Magia Interiore?

Il corso di Certificazione è stato concepito in relazione all’utilizzo del mazzo Magia Interiore, così da sfruttare tutte le potenzialità di questo strumento. Per questo motivo, non è possibile iscriversi al corso senza possedere un mazzo.

Nel caso in cui possiedi già un mazzo Magia Interiore e desideri iscriverti al corso in un secondo momento, puoi scriverci a info@lunascuoladicoaching.com per ulteriori informazioni in merito.

Come funziona per la spedizione? Le spese sono incluse?

Le spese di spedizione verso l’Italia e la Svizzera sono incluse nell’acquisto del mazzo di carte e del corso di certificazione. I mazzi vengono inviati tramite posta raccomandata tracciata.

Se abiti in un paese diverso, per favore contattaci a info@lunascuoladicoaching.com prima di effettuare l’acquisto. Ti comunicheremo il prezzo totale con un piccolo sovrapprezzo per le spese di spedizione.

Quali sono le modalità di pagamento accettate? Posso pagare a rate? C’è possibilità di rimborso?

Puoi pagare comodamente e in maniera sicura tramite PayPal e con carta di credito. Se abiti in Svizzera e desideri pagare in CHF, puoi contattarci a info@lunascuoladicoaching.com per pagare via bonifico bancario.

Se acquisti il corso di certificazione completo (corso + mazzo), hai la possibilità di pagare anche ratealmente. Ti basta cliccare sul bottone di acquisto e poi scegliere l’opzione rateale al momento del pagamento.

Tutti gli ordini sono da ritenersi definitivi e senza diritto di recesso o di rimborso, a prescindere dalla motivazione. Se scegli la formula di pagamento rateale, ti impegni a pagare tutte le rate entro i termini definiti.

Hai altre domande? Se non trovi la risposta in questa pagina, scrivici tramite il formulario di contatto e saremo felici di aiutarti.